Il nostro pianeta e l'umanità sono entrati in una fase di grandi cambiamenti e possibilità evolutive. La transizione dall'era dei Pesci all'epoca dell'Acquario, caratterizzata da una nuova energia, favorisce il passaggio da uno stato di paura a uno stato d'amore.
Le posizioni e le meditazioni contenuti in questo manuale sono stati insegnati da Yogi Bhajan proprio per elevare la frequenza personale, risvegliare il potere del nostro cuore, espandere la nostra consapevolezza e adeguarci a questa nuova condizione.
Quando il centro del tuo cuore è attivo ed equilibrato ti apri alla saggezza e alla felicità, rinforzi la tua salute e torni ad essere pieno di vitalità, passione ed entusiasmo, e in questo modo puoi attrarre opportunità e prosperità in modo continuo e duraturo nella tua vita.
Nel kundalini yoga ritroviamo gli elementi che compongono lo yoga, come le posizioni (asana e mudra), le respirazioni (pranayama) e i suoni (mantra) che i grandi yogi del passato hanno organizzato in sequenze e meditazioni efficaci e sapienti.
Oltre 600 disegni illustrano nei dettagli ogni posizione e movimento, 25 sequenze (kriya), decine di mantra e 60 meditazioni.
Il libro è rivolto sia agli insegnanti che ai praticanti di yoga kundalini di vario livello, ma anche a chi segue altre scuole di yoga, o ancora non conosce il kundalini yoga.
Tutti possono eseguire gli esercizi e le meditazioni proposti grazie alle semplici istruzioni e ai pratici consigli di Guru Rattana che rendono questa guida preziosa e unica.
Introduzione alla seconda Edizione
Capitolo 1. Transizione dall'Era dei Pesci all'Era dell'Acquario
Capitolo 2. Amore, sistema immunitario e kundalini yoga
Capitolo 3. Il cambiamento di paradigma dei chakra e la prosperità
Capitolo 4. Praticare il kundalini yoga
Serie di esercizi yoga
Meditazioni
Appendice 1. Ere astrologiche precedenti
Appendice 2. Lezione di Yogi Bhajan sulla transizione da un'era all'altra
Appendice 3. Suggerimenti per una vita sana e per la disintossicazione
Appendice 4. Guida ai mantra
Ringraziamenti
L'autrice Guru Rattana Ph.D.
Scritto da Isabella il 07/04/2022