Imparare a vincere è possibile. In questo volume Livio Sgarbi offre la soluzione per aiutare le persone a dare il massimo, imparando a usare al meglio tutte le proprie risorse: ognuno di noi, infatti, possiede un margine di miglioramento notevole, di cui non è consapevole.
Attingendo al mondo dello sport, l’autore incita a mettersi in gioco, a cimentarsi nel conseguimento di qualsiasi obiettivo, sia esso una partita di calcio o l’inizio di una nuova attività professionale. Con il suo lavoro e i suoi corsi, Livio Sgarbi da oltre vent’anni aiuta manager, professionisti, imprenditori e campioni dello sport – italiani e di diversi Paesi – a raggiungere obiettivi e risultati che potrebbero sembrare al di fuori della propria portata.
In Istruzioni per vincere l’autore guida il lettore attraverso un percorso formativo tappa per tappa, fornendo indicazioni pratiche, supportate da divertenti esercizi e metodologie di verifica per testare di tanto in tanto i propri miglioramenti. Innanzitutto, Livio Sgarbi insegna a stabilire un obiettivo reale e spiega come tradurlo in una decisione di agire; in seguito, indica i metodi per riuscire a concretizzare e ottimizzare le proprie capacità, liberandosi dai condizionamenti, e per costruire a poco a poco la fiducia in se stessi.
Inoltre, l’autore offre consigli mirati per aiutare a mantenere il proprio livello di motivazione ad agire sempre costante, per gestire lo stress e gli stati d’animo negativi, in modo che non ostacolino lo sviluppo personale.
Pagine: 168, Tipologia: Libro cartaceo,
Editore : Salus Infirmorum, Prezzo 11,40 €
Scritto da Isabella il 07/04/2022