INDICE: 1. La contro-insurrezione - 2. La Scellerata Alleanza - 3. L'uccisione del Re - 4. Le porte della percezione: la rivoluzione psichedelica della CIA - 5. La televisione - 6. La cibernetica - 7. La fantascienza e l'Istituto Tavistock - 8. George Gershwin ha successo con Do It Again
Il giornalista investigativo Daniel Estulin rivela nel suo nuovo libro i segreti di un altro “ente” che lui stesso descrive in questo modo: "è il centro mondiale delle attività di lavaggio di massa dei cervelli e di ingegneria sociale".
Finora pochi sanno quanto il Tavistock Institute – con sede a Londra - ha influenzato e influenzi tuttora, sia direttamente che indirettamente e in quale profondità, la nostra vita. Fu istituito nel 1921 per studiare i disturbi mentali, derivati dall'esposizione al terrore che si genera in battaglia, sui soldati inglesi che sopravvissero alla prima guerra mondiale. Il suo scopo era quello di stabilire, sotto il controllo dell'Ufficio della Guerra Psicologica dell'Esercito Britannico, il "punto di rottura" dell'uomo in condizioni di stress. In seguito, Tavistock sviluppò le tecniche del lavaggio del cervello di massa che furono usate per la prima volta sui prigionieri americani della guerra in Corea.
Nel 1947 il Tavistock Institute ha assunto la sua forma definitiva e d'allora ha sviluppato un potere così grande negli Stati Uniti che nessuno riesce ad ottenere un posto di rilievo in qualsiasi campo se non è stato addestrato nella scienza comportamentale a Tavistock o in uno dei suoi centri consociati. Praticamente non c'è settore, da quello dell'istruzione a quello della salute, che non sia sotto l'influenza di Tavistock.
Il libro svela l’origine e il modus operandi dell’Istituto, chi lo governa, quali sono i suoi obiettivi e come riesce a influenzare noi tutti - le vere vittime ignare – nella vita di tutti i giorni. Estulin ci mette tutta la sua passione investigativa nel rivelare le strategie del Tavistock anche, e soprattutto, nella convinzione che uno dei mezzi migliori che abbiamo ancora a disposizione è quello della conoscenza: "La situazione è estremamente grave – sostiene Estulin - Stiamo battendoci contro lo sforzo congiunto di alcune delle persone più brillanti della storia, che tramano contro di noi per controllarci".
Scritto da Vincenzo il 12/07/2020