Prodotto fuori catalogo
"Stanotte ho fatto un sogno avventuroso: a bordo di un tappeto volante, ho sorvolato i tetti e le cupole di una città orientale..."; potrebbe essere questa una frase che, al mattino, dà inizio a una qualsiasi conversazione. Dai sogni strani e inspiegabili che costellano tante nostre notti e che ci lasciano perplessi e stupefatti, ai sogni ad occhi aperti dietro cui si affannano quotidianamente migliaia di persone, il mondo onirico offre una varietà e una complessità uniche.
Fin dall'antichità questa sconcertante esperienza ha affascinato e al tempo stesso impaurito l'uomo, ma solo all'inizio del XX secolo gli studi di Sigmund Freud - ilpadre della moderna psicanalisi - e dei suoi successori hanno contribuito ad attribuire ai sogni il loro giusto ruolo: quello di messaggeri dell'inconscio in grado di rivelarci, attraverso un linguaggio solo apparentemente difficile, tutto ciò che dobbiamo sapere per completare la nostra evoluzione.
Ecco perché è importante comprendere il significato dei sogni e, prima ancora, imparare a ricordarne il contenuto. Non ci resta allora che penetrare in questo mondo misterioso e affascinante, comprenderne il linguaggio fatto di immagini evocative e risolvere questo vero e proprio rebus!
Prodotto fuori catalogo
Pagine: 256, Formato: 15x21, Tipologia: Libro cartaceo,
Editore : Salus Infirmorum, Prezzo 15,00 €
Scritto da Isabella il 07/04/2022