Sono sempre di più gli sportivi che si affidano agli integratori per migliorare le performance e favorire il recupero. Ma funzionano davvero? I rapporti divulgati dai media e i messaggi pubblicitari delle case produttrici sono talvolta fonte di confusione e, spesso, tutt'altro che veritieri. Quali sostanze, allora, si dovrebbero assumere? Che cosa fa davvero bene?
Basato sulle più recenti ricerche del settore, Integratori per lo sport è un manuale ricco di suggerimenti chiari, affidabili e oggettivi che aiuteranno ognuno a orientarsi nel mondo dell'integrazione alimentare per massimizzare il proprio potenziale atletico. L'apprezzatissima nutrizionista sportiva Anita Bean accompagnerà il lettore alla scoperta di ogni integratore illustrandone le caratteristiche, il corretto uso e l'effettiva efficacia, oltre a proporne delle alternative.
Spaziando fra i più comuni integratori disponibili sul mercato, dal succo di barbabietola alla creatina, dalla caffeina alle proteine del siero del latte, questo libro si pone come la guida essenziale per chiunque sia interessato al mondo dell'integrazione alimentare.
Scritto da Vincenzo il 12/07/2020