Scrive l’Autore nella prefazione al libro:
“Questo manuale si propone degli obiettivi eminentemente pratici: da un lato chiarire sinteticamente, anche al terapeuta che sia totalmente a digiuno dell’argomento, quali siano le caratteristiche della metodologia omeopatica; dall’altra fornire i mezzi atti ad applicarla nella terapia della sindrome influenzale, senza che ciò comporti alcun rischio.
Quindi, in questo ambito, si vuole sottoporre l’Omeopatia e la sua validità terapeutica ad una prova “sul campo”, senza aprioristiche e astratte celebrazioni teoriche della stessa. Dopo di che, se chi ne ha fatto esperienza rimane deluso, può continuare ad ignorarla o addirittura avversarla, ma con cognizione di causa; se invece chi, come siamo convinti, ne trarrà giovamento e, di conseguenza, interesse ad allargare i propri orizzonti culturali o professionali, avrà soddisfatto il nostro intento e potrà, se vorrà, approfondire l’argomento iscrivendosi ad una Scuola di Medicina Omeopatica.
Come medici conosciamo bene la limitatezza del trattamento convenzionale dell’influenza. La terapia ideale di questa patologia dovrebbe essere in grado di stimolare, il sistema immunitario, attivare i meccanismi fisiologici di regolazione omeostatica, alleviare i sintomi e quel profondo senso di spossatezza che accompagna e spesso segue tale infezione, impedire o limitare le complicanze e infine dovrebbe ristabilire nell’organismo condizioni funzionali normali in tempi ragionevolmente brevi e senza sequele.
Il trattamento omeopatico offre dei vantaggi su tutti questi punti rispetto alla consueta terapia sintomatica? Provare per credere!“
Pagine: 640, Tipologia: Libro cartaceo,
Editore : Salus Infirmorum, Prezzo 47,50 €
Pagine: 200, Formato: 17x24, Tipologia: Libro cartaceo,
Editore : Tecniche Nuove, Prezzo 18,59 €
Pagine: 208, Formato: 15x21, Tipologia: Libro cartaceo,
Editore : Salus Infirmorum, Prezzo 17,90 €
Pagine: 1000, Formato: 17x24, Tipologia: Libro cartaceo,
Editore : Salus Infirmorum, Prezzo 95,00 €
Scritto da Isabella il 07/04/2022
I clienti che hanno scelto questo prodotto hanno acquistato anche...