Lo Yoga della Risata è un metodo unico per ridere senza motivo, come fanno i bambini.
Si chiama così perché combina esercizi di risate con tecniche di respirazione dello Yoga. Respirare infatti è fondamentale: se respiriamo meglio, siamo in grado di portare più ossigeno al corpo e alla mente, ci sentiamo in forma e più carichi di energie.
Invece, quando siamo sotto stress o nella morsa di emozioni negative, il nostro respiro diventa irregolare, rapido e ridotto, e quasi ci dimentichiamo di respirare.
La nostra mente non è in grado di riconoscere se la risata sia spontanea o indotta, e in entrambi i casi produce quelle sostanze che fanno bene al nostro corpo. Se quindi coltiviamo ogni giorno la risata, nutriamo noi stessi, creando armonia e sciogliendo le tensioni.
Lo Yoga della Risata è un'attività di gruppo, che si svolge in cerchio o semicerchio, dove giocano un ruolo fondamentale il contatto visivo tra le persone e la libera espressione della propria giocosità.
Praticando con costanza lo Yoga della Risata, scopriremo quanto cambierà in meglio il modo con cui reagiamo di fronte agli imprevisti e alle situazioni difficili!
Scritto da Vincenzo il 12/07/2020