Per alcuni millenni gli esseri umani hanno dovuto accontentarsi di vivere in media una trentina d'anni. E' solo a partire dal XIX secolo infatti che la speranza di vita è aumentata: dapprima timidamente, con un'incredibile accelerazione negli ultimi cento anni. Questo regalo che gli esseri umano hanno fatto a sé stessi è ancora troppo recente per essere assimilato in modo completo. Oltre a ciò, il timore di una società sclerotica però troppo vecchia rischia di farne un dono avvelenato. A livello individuale, poi, abbiamo tutti paura che l'incremento quantitativo avvenga a spese della qualità della vita.
Ma esiste un modo per affrontare lo scorrere del tempo senza rassegnarsi passivamente: prendere in mano il nostro destino per vivere con pienezza gli anni che ancora ci rimangono seceondo il nostro orologio genetico. Dopo i cinquant'anni, infatti, il corpo può ancora evolversi, come pure l'universo mentale e la vita affettiva e di relazione.
Questo libro vuole indicare come e perchè avvengono i cambiamenti legati all'età. Scorrendone le pagine scoprirete i risultati più recenti degli studi in questo settore. Troverete anche nuove idee e qualche suggerimento per vivere meglio, più intesamente, alcuni aspetti importanti che arricchiscono la vita.
Pagine: 288, Tipologia: Libro cartaceo,
Editore : Salus Infirmorum, Prezzo 18,91 €
Scritto da giorgio il 02/02/2022