Scritto dai più autorevoli esperti della Bastyr University, la più prestigiosa clinica universitaria degli Stati Uniti per quanto riguarda le medicine complementari e integrate, il manuale fornisce indicazioni chiare e pratiche, basate sulle medicine naturali, per la diagnosi e il trattamento di specifiche malattie e disturbi.
Tutte le informazioni sono state controllate nel loro contenuto scientifico in modo da fornire un resoconto affidabile e aggiornato dei metodi diagnostici nell’ambito della medicina integrata, dei nuovi trattamenti emergenti e della prassi più efficace e sicura.
La struttura schematica e la ricca presenza di diagrammi e schede riassuntive rende la consultazione di grande efficacia per il professionista; l’approccio clinico è completo: per ciascuna patologia si esamina il meglio che possono proporre omeopatia, fitoterapia e altri modelli terapeutici, soppesando le varie opportunità.
Le caratteristiche principali:
- Descrizione generale dei metodi diagnostici.
- Schemi di approccio alle malattie più comuni, con osservazioni terapeutiche e metodi di trattamento.
- Oltre 80 diagrammi di flusso, linee guida facili da seguire che sintetizzano l’approccio terapeutico e aiutano a scegliere il trattamento più efficace tra le diverse terapie naturali.
Scritto da Vincenzo il 12/07/2020