Per migliaia di anni l'uomo ha vissuto in armonia con il sole, col calore e la sua luce, nutrendo un'istintiva fiducia nella sua capacità di generare la vita e guarire.
Oggi, quest'antica fiducia sembra persa. Trascorriamo la maggior parte delle nostre giornate in ambienti chiusi e sotto l'illuminazione artificiale, ignorando i benefici che la luce solare può offrire al nostro benessere.
Una regolare e attenta esposizione al sole rappresenta una fonte ineguagliabile di salute: può aiutare a prevenire numerose malattie, tra cui osteoporosi, sclerosi multipla, patologie cardiovascolari, rachitismo e perfino cancro, curare varie forme di stress, difenderci dall'invecchiamento precoce e mantenere il giusto equilibrio di vitamina D, elemento fondamentale per il nostro organismo.
Grazie a questo libro scopriremo tutto quello che c'è da sapere per esporsi correttamente: mettendo in evidenza le precauzioni da non dimenticare, l'autore ci insegna a minimizzare i rischi e massimizzare i vantaggi di un'equilibrata esposizione al sole.
Arricchito da utili informazioni su come applicare i criteri dell'architettura solare all'edilizia abitativa, il manuale dedica un intero capitolo alle più recenti ricerche scientifiche in materia di elioterapia, luce solare e salute.
Interessante e utile... Finalmente un testo che sfata le paure della luce solare
Scritto da Isabella il 07/04/2022
I clienti che hanno scelto questo prodotto hanno acquistato anche...