Prodotto fuori catalogo
Nella sua veste di ricercatrice spirituale, psicologa e attivista per i diritti degli animali, Mary Lou Randour – nell'ambito della sua personale ricerca di significato – ha esplorato un'ampia gamma di teologie e di pratiche. Ma fu solo risvegliandosi alle vite degli animali che ruotavano attorno a lei che finalmente sperimentò nuove possibilità di trasformazione. In questo potente e commovente libro, Randour ci sprona ad assumere due importanti impegni nei confronti degli animali: espandere la nostra consapevolezza e agire in maniera compassionevole.
Randour mostra come gli animali, tanto domestici quanto selvatici, possano aiutarci a guarire dalle malattie, ad affrontare la morte, a imparare ad amare, e ad espandere la nostra coscienza. Poi, fondando la sua sentita esplorazione negli insegnamenti del Cristianesimo, dell'Ebraismo e delle tradizioni orientali, ci dimostra in quale modo il nostro agire responsabile possa aiutare gli animali e noi stessi.
Dobbiamo andare oltre la pigra contemplazione – questa è la sua convinzione – e abbracciare l'azione coraggiosa a favore degli animali sofferenti. Randour ci chiede di riesaminare la nostra vita quotidiana dimostrando, in un avvicente capitolo, la miriade di modi in cui ognuno di noi influenza la vita di altre specie. Soprattutto, dimostra quale sia il potere della compassione. In un viaggio attraverso la tradizione e la storia della spiritualità, con amore Mary Lou ci rivela ciò che gli animali possono darci e, soprattutto, ciò che noi possiamo dare loro in cambio.
Prodotto fuori catalogo
Pagine: 276, Tipologia: Libro cartaceo,
Editore : Tecniche Nuove, Prezzo 29,90 €
Scritto da giorgio il 02/02/2022