Nel primo capitolo di questo libro imparerai le basi per una proficua esecuzione autonoma dei programmi di yoga. Il successo dipenderà da molti fattori: la chiara comprensione degli esercizi, la pratica efficace, la motivazione individuale e la disponibilità all'esercizio regolare. Dedica abbondante tempo a questo primo capitolo e passa solo in seguito ai programmi degli esercizi veri e propri.
Nel secondo capitolo "Yogaterapia strutturale" troverai i programmi terapeutici generali a partire dalla salute del piede fino a quella della zona cervicale. Prima di ogni programma, leggi le importanti informazioni sull'anatomia funzionale e gli obiettivi del programma di yoga.
Nel terzo capitolo sono raccolti i programmi di yogaterapia per i disturbi cronici; i consigli ayurvedici forniscono informazioni preziose che attivano e sostengono le energie autoterapeutiche.
Nel quarto capitolo vengono spiegati i passi fondamenti verso la guarigione e trasformazione operata dallo yoga; vi troverai anche le istruzioni per un'efficace meditazione che ti può far dono di salute e chiarezza mentale.
Scritto da Vincenzo il 12/07/2020