Momentaneamente
non disponibile
I nostri amici cani ci hanno sempre aiutati, fin dai tempi della caccia, della pastorizia e della società agricola, e in un passato più recente abbiamo imparato ad addestrarli per attività quali il salvataggio, l'assistenza e la custodia.
Oggi i cani possono collaborare con noi in molti modi nuovi, dalla ricerca medica e biologica alla pet therapy, e grazie al loro potentissimo fiuto possono letteralmente salvarci la vita se soffriamo di diabete o altre malattie metaboliche.
Lo svolgimento di tutti questi compiti non risponde solo a esigenze di salute e benessere dell'uomo, ma anche a un bisogno profondo del cane: l'attività fisica e mentale previene l'irrequietezza e l'irritabilità dovute alla noia, il sovrappeso e l'obesità.
Questo libro presenta le principali attività “lavorative” e sociali del cane, i loro obiettivi, le opportunità che presentano.
Mostra quindi come individuare quella più corretta per il proprio quattrozampe e aiuta a scegliere il professionista più indicato per l'addestramento.
Una particolare attenzione è dedicata a come tutelare il cane nel suo impegno, evitando rischi, fatiche eccessive, frustrazioni e controindicazioni.
Momentaneamente
non disponibile
Pagine: 276, Tipologia: Libro cartaceo,
Editore : Tecniche Nuove, Prezzo 29,90 €
Scritto da Isabella il 07/04/2022