Prodotto fuori catalogo
SAN GABRIELE L'ARCANGELO DEL FIAT
Con San Gabriele Arcangelo verso il Divino Volere - Con San Gabriele Arcangelo verso il Cuore Immacolato di Maria - Con San Gabriele Arcangelo e con i Santi Angeli custodi verso la gloria del Cielo - Con San Gabriele Arcangelo nella difesa della vita, verso la civiltà dell`Amore
PREGHIAMO CON SAN GABRIELE ARCANGELO
Supplica a San Gabriele Arcangelo - Per la protezione dalle forze oscure - Preghiera a San Gabriele patrono dell'infanzia - L'Arcangelo del Natale - Orazione a San Gabriele Arcangelo protettore delle tecniche audiovisive - Novena a San Gabriele Arcangelo - Novena dei nove Fiat - Litanie di San Gabriele Arcangelo - Atto di Consacrazione a San Gabriele Arcangelo
APPENDICE
Il "Sì" degli Arcangeli all'incarnazione del Verbo - Lodate Angeli Santi - Corona delle sette gioie di Maria
Preghiera per la protezione dalle forze oscure
Signore, manda tutti i Santi Angeli e Arcangeli. Manda il Santo Arcangelo Michele, il Santo Gabriele, il Santo Raffaele, affinché siano presenti e difendano e proteggano questo tuo servo... che hai plasmato, a cui hai dato un`anima e per il quale Ti sei degnato di profondere il tuo sangue. Lo proteggano, lo illuminino quando è sveglio, quando dorme, lo rendano così tranquillo e sicuro da ogni manifestazione diabolica; che nessun essere che abbia potere maligno possa mai entrare in lui, né osi offendere o ferire la sua anima, il suo corpo, il suo spirito o atterrirlo o indurlo in tentazione. Amen.
L'Arcangelo ci porta a vivere meglio la consacrazione richiesta dalla Madonna a Fatima. Tale è lo scopo di questo libretto, che ci offre anche gli strumenti per chiedere la sua intercessione nella preghiera.
L'Arcangelo Gabriele, uno dei sette che stanno sempre al cospetto di Dio, non è certamente uno sconosciuto per il popolo cristiano, che ha da lui appreso la prima parte della preghiera più recitata al mondo, l'Ave Maria, e che con Maria lo invoca tre volte al giorno nella recita dell'Angelus.
La sua figura rischia però di restare nell'ombra di Colei a cui è stato inviato. Questo non può certo scandalizzarci.
Facciamo un passo avanti e proviamo a inginocchiarci con lui davanti alla Madre: La conosceremo meglio approfondendo la figura di questo annunciatore mirabile, dono di Dio anche per noi.
Scritto da giorgio il 02/02/2022