Momentaneamente
non disponibile
Si fa sempre più diffuso in Italia l'interesse per tecniche di guarigione come l'agopuntura, lo shiatsu, la dietologia cinese, il massaggio tuina, il qigong. Sono come fiumi nati da un unico ghiacciaio: i fondamenti teorici della medicina tradizionale cinese.
A questo tema è dedicato il libro di Franco Bottalo e Rosa Brotzu, che presentano con precisione e chiarezza i due grandi volti di questa tradizione medica del Sol Levante: la fitta rete di connessioni che lega l'uomo al cosmo e le caratteristiche del riequilibrio energetico.
Viene perciò descritto in dettaglio come la nascita dell'essere umano rispecchi la formazione dell'universo e come la vita umana si strutturi in Organi e Visceri e in forze che si trasmettono lungo i Canali energetici, nel rispetto della teoria dei Cinque Movimenti e dello Yin-Yang.
Ampia attenzione viene anche riservata alle costituzioni e alle tipologie dell'essere umano, alla patologia di Organi e Visceri, agli otto criteri diagnostici e ai quattro tipi di diagnosi prescritti tradizionalmente dalla medicina cinese.
Momentaneamente
non disponibile
Pagine: 160, Tipologia: Libro cartaceo,
Editore : Nuova Ipsa Editore, Prezzo 23,75 €
Tipologia: Libro cartaceo,
Editore : Red Edizioni, Prezzo 33,25 €
Scritto da giorgio il 02/02/2022