Fitoterapia per il farmacista

Dal sintomo al rimedio naturale

Momentaneamente
non disponibile


Fitoterapia per il farmacista  Piergiorgio Chiereghin   Tecniche Nuove
  • 24,90



torna suDescrizione

La fitoterapia, nel corso degli ultimi anni, ha compiuto enormi progressi ed è uscita dal ristretto circolo degli adepti per diventare una forma di cura affermata e popolare. Le tecniche colturali, le modalità di essiccamento, di conservazione e di confezionamento delle piante medicinali, nonché le modalità di estrazione dei principi attivi, sono notevolmente migliorate. A tutto ciò non ha fatto seguito, però, un adeguato aggiornamento nella preparazione dei farmacisti, i quali spesso si trovano a dover affrontare le richieste di rimedi fitoterapici da parte dei clienti, senza possedere sufficienti conoscenze in materia.

Questo manuale, scritto da un farmacista per i farmacisti, si propone di colmare questa lacuna, descrivendo come si possono curare le più comuni malattie, tramite l'utilizzo delle piante medicinali. I primi due capitoli sono dedicati a una descrizione generale delle piante medicinali e del loro utilizzo per la preparazione dei rimedi fitoterapici. Di seguito, nella sezione principale del testo, vengono descritti i principali rimedi fitoterapici, suddivisi secondo le varie patologie su cui agiscono, organizzate per gli apparati che le riguardano.

Chiudono il volume accurati indici (analitico, delle piante medicinali e delle formule), che permettono di rintracciare ogni voce di personale interesse, e un'appendice con 200 fotografie a colori delle piante utilizzate più comunemente in fitoterapia.


Fitoterapia per il farmacista  Piergiorgio Chiereghin   Tecniche Nuove

Momentaneamente
non disponibile


Fitoterapia per il farmacista
Dal sintomo al rimedio naturale

Piergiorgio Chiereghin






CATEGORIE LIBRI