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La rapidità dei cambiamenti in corso e l'analisi del futuro emergente invitano oggi il farmacista a un aumento della flessibilità, soprattutto nell'ambito della capacità di comunicazione e di relazione.
Al farmacista, ad esempio, viene ora chiesto di andare oltre alla comunicazione come tecnica di vendita per entrare invece nell'area della fidelizzazione del cliente e anche di porsi come uno degli elementi della relazione medico-paziente che ora diventa catena terapeutica: medico-farmacista-paziente.
Quest'opera si impegna a rispondere alle nuove esigenze relazionali e declina le tecniche di comunicazione più utili al farmacista, focalizzandosi sulle sue concrete e reali necessità quotidiane, combinando quindi teoria, esercizi di miglioramento, esempi pratici e case history.
Gli argomenti trattati:
• La relazione Farmacista-Cliente in termini di comunicazione
• Concetti base di comunicazione
• Comprendere, ascoltare, dialogare
• Le ancore: la gestione emotiva e i cambi comportamentali
• La timeline e la gestione del tempo
• Il Farmacista comunica… tra medico e paziente
• Comunicare nella farmacia dei servizi
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Pagine: 336, Formato: 17x24, Tipologia: Libro cartaceo,
Editore : Tecniche Nuove, Prezzo 33,25 €
Pagine: 108, Tipologia: Libro cartaceo,
Editore : Tecniche Nuove, Prezzo 28,41 €
Scritto da Isabella il 07/04/2022