Momentaneamente
non disponibile
La nuova farmacia non si limiterà a vendere e distribuire solo prodotti, bensì erogherà servizi per il benessere e la salute della persona. Questo passaggio sancirà l’inizio di una nuova era per la farmacia decretandone il rinnovamento: in un prossimo futuro questi “prodotti impalpabili” saranno destinati ad assumere una posizione rilevante nel bilancio della farmacia stessa, cambiandone nei fatti il profilo.
Il volume, partendo dall’analisi delle forze che stanno cambiando il mondo in cui viviamo, giunge ad analizzare le problematiche con cui l’imprenditore farmacista si dovrà confrontare.
A questo proposito nel libro è riportata un’indagine esplorativa sul “sentiment” di 156 farmacisti sul tema della realizzazione di servizi in farmacia a cui segue la presentazione di dieci casi di eccellenza che illustrano le problematiche e i vantaggi delle nuove prestazioni.
Il volume contiene anche i contributi delle principali istituzioni: Andrea Mandelli - Presidente Fofi; Annarosa Racca - Presidente Federfarma, Enrico Rossi – Presidente Regione Toscana.
Le sei macroaree in cui si sviluppa il volume:
1) I macro trend in atto
2) Come impattano le nuove tendenze sulla farmacia
3) La farmacia tra SSN e libero mercato
4) La farmacia dei servizi: problematiche organizzative
5) Lo stato dell’arte in tema di servizi (convenzionati e non)
6) Dieci casi di eccellenza.
Momentaneamente
non disponibile
Pagine: 108, Tipologia: Libro cartaceo,
Editore : Tecniche Nuove, Prezzo 28,41 €
Pagine: 336, Formato: 17x24, Tipologia: Libro cartaceo,
Editore : Tecniche Nuove, Prezzo 33,25 €
Scritto da Isabella il 07/04/2022