Enciclopedia della Fitoterapia - 3 volumi

Enciclopedia della Fitoterapia - 3 volumi  Istituto Riza   Edizioni Riza
  • 16,00



torna suDescrizione

La fitoterapia è una pratica terapeutica comune a tutte le culture e le popolazioni sin dalla preistoria. Essa prevede l'impiego di piante o estratti di piante per la cura e le prevenzione delle malattie e per il mantenimento del benessere.

Oggi la validità dell'uso terapeutico delle droghe vegetali (quelle parti delle piante che presentano attività curativa o preventica) e dei fitocomplessi (insiemi di sostanze ricavate dalle droghe vegetali che nel loro insieme determinano l'attività terapeutiche della pianta) è stata riconosciuta da studi e ricerche internazionali: la fitoterapia è dunque tornato d'attualità, promettendo benessere, se ben utilizzata, senza effetti collaterali dannosi.

Ecco dunque un'enciclopedia dedicata alla fitoterapia applicata alle affezioni più comuni elencate secondo l'ordine alfabetico. Dopo una breve definizione del disturbo o della malattia trattata, vengono proposti i fitocomplessi più adatti, secondo le loro specifiche peculiarità. Una vera raccolta enciclopedica di preparati fitoterapici sotto forma di capsule, tisane, tinture, macerati glicerici e oligoterapici che ne potenziano l'efficacia.

Di facile e rapida consultazione, quest'opera in tre volumi è uno strumento utilissimo per curare decine di affezioni. E per coloro che desiderano  un'approfondimento fitoterapico, l'enciclopedia offre anche una chiara panoramica delle principali erbe officinali, del loro utilizzo nella pratica corrente e delle eventuali controindicazioni.


Enciclopedia della Fitoterapia - 3 volumi  Istituto Riza   Edizioni Riza
Enciclopedia della Fitoterapia - 3 volumi

Istituto Riza






CATEGORIE LIBRI


I clienti che hanno scelto questo prodotto hanno acquistato anche...