Scritto con un linguaggio ipnotico, immediato, facile e comprensibile a tutti, il libro insegna passo a passo il metodo Ipnomind®: una tecnica che potenzia la capacità intuitiva per assumere il controllo della mente e riportarsi al sicuro al centro di se stessi riequilibrando in modo rapido il proprio stato mentale, fisico, emotivo e relazionale.
La sintesi del metodo è racchiusa in una formula innovativa per l'autoipnosi (formula della calma) che permette di rallentare la mente e raggiungere una dimensione di profonda tranquillità interiore e benessere.
La prima parte introduce una serie di tematiche che vanno dalle tecniche suggestive (ipnotiche) alle diverse funzioni degli emisferi cerebrali, alla descrizione accurata delle emozioni più importanti.
L'autrice propone poi alcuni esercizi per comprendere il proprio funzionamento mentale e individuare il livello di ansia e la capacità di controllo delle emozioni e dei pensieri.
Per finire, nell'ultima parte, vengono presentati i testi del rilassamento e dell'autosuggestione (ricetta antipanico per disinnescare sul nascere la catena di reazioni emotive incontrollate).
• Una pratica già sperimentata in ambito formativo e terapeutico per risolvere: problemi di autostima, ansia, panico, depressione, disturbi alimentari, disturbi psicosomatici, insonnia, difficoltà relazionali e affettive, problematiche lavorative e relazionali, con l'ausilio di esercizi guidati per l'autoipnosi.
• Una terapia “portatile”, sempre a disposizione nei momenti di bisogno.
• 15 minuti al giorno di training per recuperare salute e benessere.
Pagine: 256, Formato: 15x21, Tipologia: Libro cartaceo,
Editore : Salus Infirmorum, Prezzo 15,00 €
Scritto da giorgio il 02/02/2022