Molti libri sono stati scritti sull'amore, la coppia ideale, i problemi della coppia. Marilù Mengoni ha invece deciso di occuparsi, in modo spiritoso e inconsueto, di singletudine, come opportunità di crescita e di sviluppo: le donne sole sono, infatti, donne che riescono finalmente a far emergere la propria luce, la propria energia, e ad affermare la propria presenza nel mondo.
Così, proprio come il sole illumina il pianeta, la donna sole, luminosa e presente, utilizza se stessa e le proprie emozioni come una torcia che illumina la strada. E sappiamo che anche una piccola torcia nel buio produce una grande luce e permette di trovare l'uscita.
Paure, vecchi schemi disfunzionali, dubbi e contorsioni mentali possono emergere e diventare trappole, insidie che bloccano il cammino.
L'autrice spiega quali sono queste trappole, spesso autoprodotte, e insegna come fare a disinnescarle per vivere appieno un'esistenza libera e appagante, in sintonia con i dettami della propria anima, perché, per la donna sole, il centro è il suo cuore ed è con il cuore che sceglie.
INDICE: Parte I – LA VITA AL PRESENTE
1 – Iniziamo - 2 – Gli schemi - 3 – Appena mollate - 4 – Uscire - 5 – Le insidie - 6 – Il Noi - 7 – sOli - 8 – Le lamentele - 9 – Vantaggi e svantaggi dell'essere single - 10 – Tipologie di single (uomini e donne) - 11 – Quando tutti ti dicono no
Parte II – IN FORMA!
12 – Rimettersi in forma - 13 – La dispensa - 14 – La Psicoalimentazione®
Parte III – COMUNICARE
15 – Qualche parola sulla comunicazione - 16 – Sedurre
Parte IV – CAMBIARE ABITUDINI
17 – Le abitudini - 18 – Le ricadute - 19 – Agire il cambiamento
ParteV – Singleare: la bibbia
20 – Singleare - 21 – Appunti sulla donna sOle
TAZZINE DI FELICITÀ
31 tazzine di felicità più 10 cucchiaini di consapevolezza per dolcificarle - Risposte al capitolo sulla Psicoalimentazione® - Bibliografia - Note sull'autrice
Scritto da Vincenzo il 12/07/2020