Dizionario bilingue Bambino/Cane Cane/Bambino

60 parole per una convivenza serena in famiglia

Momentaneamente
non disponibile

-5%
Dizionario bilingue Bambino/Cane Cane/Bambino  Roberto Marchesini   Sonda Edizioni
  • 12,26 invece di € 12,90 Sconto del 5%



torna suDescrizione

Cosa succede in famiglia quando i genitori decidono di prendere un cane per il loro bambino? Adottare un cane, cucciolo o adulto, significa costruire un legame, allargare la propria famiglia, condividere la propria abitazione, negli spazi come nell’arredo, con un nuovo membro e non acquistare un giocattolo.

Può essere però l’inizio di una lunga amicizia o di un rapporto difficile bambino e animale, in grado di creare tensione, preoccupazione e alla lunga anche un rifiuto verso l’animale stesso.

Per questo la conoscenza del linguaggio del miglior amico dell’uomo e delle sue sottigliezze, ma anche di quelli che sono i suoi bisogni, e i comportamenti di bambini (e adulti) da evitare, permette di stabilire una relazione felice, serena e appagante e di evitare le spiacevoli conseguenze di un conflitto che il più delle volte nasce da un nostro comportamento sbagliato.

La prima parte del dizionario, Cane/Bambino, ci spiega come interpretare il linguaggio del cane, e cosa vogliono dire alcuni dei comportamenti più comuni che esprime per  rispondergli in maniera adeguata.

La seconda parteBambino/Cane, ci insegna come il cane interpreta i nostri comportamenti, e cosa vogliono dire per lui un particolare gesto o un modo di avvicinarsi, per  impostare il nostro comportamento secondo delle direttive di condotta che possa interpretare come pacifiche.

La terza parteCane/Cane, è dedicata all’interazione: tra cani, un capitolo altrettanto importante per evitare azioni sbagliate che mettono il cane in difficoltà quando incontra i suoi simili e per osservare con gioia e interesse quel mondo di messaggi espressi con la coda e con le orecchie, quelle danze di incontro e di competizione che altrimenti restano incomprensibili.

Infine, la Breve storia di un’amicizia millenaria racconta l’evoluzione del rapporto tra noi e il nostro amico a quattro zampe.

Con un’introduzione di Giorgio Panariello


Dizionario bilingue Bambino/Cane Cane/Bambino  Roberto Marchesini   Sonda Edizioni

Momentaneamente
non disponibile

Dizionario bilingue Bambino/Cane Cane/Bambino
60 parole per una convivenza serena in famiglia

Roberto Marchesini






CATEGORIE LIBRI