Il principio della lean production (produzione snella) è un processo industriale che si pone come obiettivo l’eliminazione degli sprechi. Il libro spiega come applicare questa logica anche alla distribuzione di beni strumentali, infatti viene illustrato come fare per ridurre i costi inutili e come introdurre innovazione e flessibilità nelle varie attività distributive: dall’amministrazione alle vendite, dal marketing al postvendita, noleggio e gestione dell’usato.
L’autore vanta lunga esperienza nel settore commerciale e di conseguenza ha dato un taglio molto pratico al libro. Sono infatti presentati esempi concreti per la riduzione dei costi e per l’individuazione degli sprechi e nello specifico sono esemplificativi i casi di distributori che hanno avuto risultati positivi, anche in momenti difficili, adottando i principi del pensiero snello.
Oltre a ciò vengono forniti suggerimenti su come migliorare le attività, in particolare per i venditori. Il testo non si basa solo su casi effettivi, ma si spinge a tracciare le prospettive per il futuro e anticipa le caratteristiche del distributore del domani. Un riferimento di sicuro interesse per tutti gli attori della filiera distributiva: dal produttore e società di servizi agli agenti, distributori, noleggiatori, officine assistenza, ricambisti e utenti finali.
Pagine: 168, Tipologia: Libro cartaceo,
Editore : Salus Infirmorum, Prezzo 11,40 €
Scritto da giorgio il 02/02/2022