Con i consigli di Greenpeace e alcune schede che guidano verso consumi critici e solidali per un comportamento ecoconsapevole ed ecosostenibile.
Condurre uno stile di vita ecosostenibile oggi non è un ideale di pochi eletti, che hanno scelto di migliorare il mondo, ma si pone sempre più come una vera e propria necessità che coinvolge ognuno di noi e che determinerà il nostro futuro.
Lo scopo di questo volume è permettere alle persone di acquisire maggiore consapevolezza e di operare alcune scelte fondamentali per uno stile di vita in armonia con la natura, basato sui valori di solidarietà, partecipazione, ecosostenibilità e rispetto per l’ambiente.
Conoscere i processi socio-economici e impegnarsi a rispamiare energia, evitando soprattutto gli sprechi e puntando a ottenere il massimo dell’effi cienza con il minimo impatto ambientale, è l’obiettivo di una rivoluzione a breve termine. Questo volume offre le informazioni utili, esposte in modo semplice e chiaro, per cominciare a salvaguardare il pianeta in ogni gesto quotidiano.
La sezione introduttiva spiega nel dettaglio le cause dell’inquinamento, gli effetti sul clima e sulla nostra salute. A partire da queste premesse, il volume si concentra su possibili modalità ecosostenibili, da adottare nella vita quotidiana per ridurre il nostro impatto sulla natura. Ogni capitolo è dedicato a un ambito o a un’attività della vita di tutti i giorni, e propone diverse soluzioni e alternative per consentire una scelta consapevole.
Scritto da Isabella il 07/04/2022