Capitolo 1 - LA MEDICINA TRADIZIONALE CINESE E I CICLI DI VITA
Capitolo 2 - LE SIMBOLOGIE COSMO-TEMPORALI
Capitolo 3 - LA MITOLOGIA GRECO-ROMANA E I CICLI DI VITA
Capitolo 4 - CIÒ CHE INFORMA
Capitolo 5 - ERCOLE E LE SUE FATICHE: LE TAPPE DELLA REALIZZAZIONE DELL'ESSERE
Capitolo 6 - FILOSOFIA DELLA CRESCITA
Perché a 12 anni ti capita un incidente, a 21 soffri di una grave malattia, a 42 hai un infarto o a 63 un ictus? Possono sembrare casualità, invece rispondono a uno schema temporale ben preciso che può permetterti di rispondere alla domanda: “Perché proprio ora?”.
Michel Odoul esplora il concetto della temporalità nella vita e dimostra che i cicli, essendo in risonanza con la psiche e con le cellule del corpo, esercitano una forte influenza sull'organismo, la salute, la malattia e gli eventi che consideriamo “esterni”.
Fondendo medicina tradizionale cinese e mitologia greco-romana, Dimmi quando ti fa male e ti dirò perché ti offre tutti gli strumenti per comprendere meglio il tuo cammino di vita e il senso dell'esistenza, fornendoti i punti di riferimento che sono andati perduti nel paradigma medico della società occidentale.
Intraprendendo un viaggio attraverso mitologia, archetipi e cicli planetari, Michel Odoul spiega che traumi e malattie non avvengono casualmente, ma secondo la risposta alla tua evoluzione, all'interno di un determinato ciclo.
Scritto da giorgio il 02/02/2022