la cura del benessere fisico, che indubbiamente ha un riscontro in quello psicologico e conseguenze estetiche positive, è il mio principale interesse: un'autentica vocazione. e mi ritengo fortunato per aver potuto fare della mia passione un lavoro. in un mondo dominato dall'immagine, è innegabile che un aspetto gradevole faciliti ogni tipo di affermazione umana e professionale. e non sto parlando di pura apparenza. intendo dire che un buon rapporto tra corpo e anima favorisce la serenità interiore, che poi aiuta a essere attraenti. Una linea impeccabile dà quel senso di armonia spirituale che è l'essenza della vera bellezza. Una persona che considera lo specchio un "nemico" tende a chiudersi in se stessa, soffocando le sue qualità e rischiando più di ogni altra la depressione, il male oscuro della nostra epoca. Ho avuto esperienza diretta di questo problema in casa, da bambino, vedendo i profondi disagi di mio padre che soffriva di obesità. Fu proprio immedesimandomi in quello che definisco senza mezzi termini il "dramma di essere grassi", con conseguenti danni alla salute, che incominciai a desiderare un mondo in cui tutti fossero in forma e contenti, in una rivisitazione tutta personale del finale delle favole.
a realizzare la mia aspirazione mi aiutò la tradizione di famiglia di cui sono, con orgoglio, il depositario. Mi sono stati tramandati i segreti della Decottopia, ovvero la Terapia delle dieci erbe che è alla base della Dieta Tisanoreica, e su questi ho impostato la mia attività di imprenditore, divulgatore e promotore della ricerca scientifica.
la Tisanoreica, in pratica, è un regime alimentare disintossicante, del fisico e dello spirito. e una volta raggiunta l'armonia interiore di cui parlavo, posso garantire che ci si ama di più. Di conseguenza, si ha una maggiore cura di se stessi e si sorride. non dimentichiamo mai l'importanza del sorriso, che aiuta ad affrontare qualche inevitabile sacrificio a tavola. Con la Tisanoreica non si soffre la fame, perché i cibi che prevede saziano senza appesantire. e sono gustosi, elemento fondamentale perché le vecchie diete, fatte di un uovo sodo con qualche foglia di insalata scondita, non giovano certo al buonumore.
non vorrei che la gente, vedendomi spesso in compagnia di personaggi famosi della politica e dello spettacolo, pensasse che questo rivoluzionario modo di dimagrire sia riservato ai ViP. se è vero che molte celebrità l'hanno sperimentata con successo, è altrettanto vero che la Tisanoreica è una dieta "democratica", in quanto è diffusa in ogni strato sociale. la soddisfazione di aiutare tante persone a perdere peso, per me è più importante del profitto. sono convinto che una professione abbia successo solo se tiene in considerazione anche l'aspetto umano.
Dietro la Dieta Tisanoreica ci sono mille storie a lieto fine che mi riempiono la vita e a volte mi commuovono. Come quella di una donna ammalata di fibrosi cistica che mi ha raccontato di sentirsi molto meglio e di aver acquisito una maggiore mobilità. a quel punto, per la prima volta, ho pensato di essere riuscito a realizzare il mio sogno di migliorare l'esistenza di altre persone.
non pretendo di essere un guru dell'alimentazione come qualcuno mi ha definito, ma piuttosto un amico competente che può aiutarvi a dimagrire, a vantaggio anche della vostra salute. e senza riprendere i chili smaltiti appena conclusa la dieta.
Perciò ho ideato un modo di dimagrire, in salute, attraverso gustose ricette. Buon appetito, quindi, con la Tisanoreica... e anche buona vita! la qualità della vostra, vivendo magri e contenti, migliorerà. e questa non è una favola.
Gianluca Mech
Pagine: 96, Tipologia: Libro cartaceo,
Editore : Red Edizioni, Prezzo 4,95 €
Scritto da Isabella il 07/04/2022