Dimagrire con i metodi naturali è un libro che si focalizza sul sano concetto di peso ideale e lo sviluppa mediante una vasta gamma di consigli. Raggiungere il peso ideale è l'aspirazione di numerose persone. Tuttavia, spesso molti perdono di vista questo concetto e lo associano a false quanto pericolose immagini di magrezza estrema. Al contrario, per "peso ideale" si intende una misura strettamente personale, che tiene conto di elementi quali la conformazione ossea, l'attività fisica, l'età, il metabolismo, la biochimica dell'organismo e altri, conferendo alla persona un aspetto piacevole e, cosa più importante, salute e benessere.
Dimagrire con i metodi naturali ci spiega come servirsi di adeguate combinazioni alimentari, distribuire correttamente pasti e spuntini e osservare la giusta sequenza delle portate siano alcune piccole, ma efficaci soluzioni che possono dare un grande aiuto per il conseguimento della forma fisica. Anche la scelta delle bevande e il momento della loro assunzione sono importanti, così come la conoscenza dei bioritmi e la reazione individuale agli stimoli provenienti dai cibi e dall'ambiente.
Impareremo dunque a conoscere il fattore dieta e a individuare le cause dell'aumento di peso. Approfondiremo la conoscenza di ormoni e ghiandole e prenderemo in considerazione le ripercussioni di eventuali reazioni allergiche. Sperimenteremo infine alcune soluzioni alimentari per raggiungere il peso forma, quali la scelta dei cibi adatti e la rotazione calorica. Inoltre, avremo a disposizione utili indicazioni per l'esercizio fisico non estenuante.
Un percorso ottimizzato di dimagrimento, senza eccessivi sacrifici, che non sconvolge la vita e che fa guadagnare in salute, consentendo di mantenere il peso ideale ottenuto.
Pagine: 96, Tipologia: Libro cartaceo,
Editore : Red Edizioni, Prezzo 4,95 €
Pagine: 336, Tipologia: Libro cartaceo,
Editore : Mogliazze, Prezzo 22,00 €
Scritto da Vincenzo il 12/07/2020