Momentaneamente
non disponibile
Quando un giovane uomo scopre che sta per avere un figlio, in genere oltre che dalla gioia viene assalito anche dal panico di non essere all’altezza della nuova situazione.
Dopo le congratulazioni di rito, le attenzioni di familiari e amici si concentrano sulla moglie o compagna e lui diventa l’ultima ruota del carro.
Il futuro papà dovrà imparare a gestire le frequenti visite dal ginecologo e le ecografie, le intromissioni di genitori e suoceri, le discussioni sul nome da dare al pargolo, l’acquisto del corredo (e il budget che lievita), le voglie e gli inevitabili malesseri della gravidanza, per concludere con le sedute preparto e il parto stesso.
In Gran Bretagna, oltre 50.000 aspiranti padri hanno già letto il manuale di Stephen Giles, facendosi accompagnare per mano come da un fedele compagno di viaggio.
Dai dubbi alle paure che si potrebbero avere prima che il bambino sia addirittura concepito, allo sconosciuto, e talvolta bizzarro, mondo della gravidanza e dell’assistenza medica, fino agli orrori che ancora si ignorano della sala parto o al momento incredibile in cui si stringe per la prima volta la nuova vita che si ha contribuito a creare.
L’autore fa tesoro della sua esperienza di padre di due bambini piccoli per offrire una miniera di consigli e di indicazioni pratiche per prepararsi a diventare un buon papà e un marito e compagno felice.
Momentaneamente
non disponibile
Scritto da Vincenzo il 12/07/2020