Prodotto fuori catalogo
«L'arte radiestesica è l'arte di esprimere, con l'ausilio della bacchetta o del pendolo (senza l'intervento delle proprie deduzioni o modi di pensare), la risposta del proprio intuito a una domanda semplice e formulata chiaramente, materializzata da un movimento».
Pratica antichissima, oggi la radiestesia si applica sempre più in ambito medico, spesso con risultati soddisfacenti e puntuali. La radiestesia medica si può esercitare direttamente sul paziente oppure a distanza attraverso l'uso di un “testimone” (fotografie, capelli, scritture calligrafiche ecc.). Essa permette di tracciare un check-up totale della persona ammalata e di risalire alla causa prima delle malattie che la disturbano.
Nel testo vengono riportate anche le tavole anatomiche utilissime per effettuare indagini meticolose sull'organismo in generale e sui suoi singoli apparati e organi. Inoltre vengono fornite tutte le informazioni sulle basi fondamentali della radiestesia medica stessa e della metodologia di ricerca, i diversi tipi di pendolo che si usano in questo tipo di diagnostica, i diversi “testimoni”, le nozioni per redigere un bilancio di salute, i valori energetici dei chakra ecc. ecc. Un particolare uso del pendolo in medicina è quello della riprova dell'efficacia dei rimedi prescritti e dei trattamenti nel loro complesso, anche a distanza di qualche tempo.
Alla radiestesia medica normalmente si affiancano, come terapie, farmaci di discipline dolci come l'omeopatia, la fitoterapia, gli oli essenziali, l'alimentazione naturale e l'esercizio fisico.
Anche in questi ambiti è possibile ottenere accertamenti radiestesici attraverso “parole-testimoni” che sono riportate in dettagliati elenchi nel libro.
Prodotto fuori catalogo
Scritto da Vincenzo il 12/07/2020