Sfruttare occasioni manifeste per migliorare il rendimento aziendale dovrebbe essere semplice, anche in tempi di tagli ai costi o recessioni economiche.
Spesso però i manager sono ciechi davanti a soluzioni evidenti che stanno lì pronte davanti a loro e invece scelgono percorsi tortuosi che implicano lunghi meeting, scarsa collaborazione, politica e burocrazia.
Come direbbe il famoso Warren Buffett: "Sembra che ci siano delle caratteristiche umane perverse, in cui c'è gusto a trasformare le cose facili in difficili".
Gli autori analizzano ed elencano proprio queste tecniche, queste strategie e modalità che sono sotto gli occhi di tutti e che spesso vengono maldestramente ignorate.
La loro ventennale esperienza nel settore della consulenza per aumentare le prestazioni aziendali e le loro competenze sono condensate in 77 stimolanti punti di facile lettura.
Per finire la perla di saggezza di Lew Platt, il CEO di HP, che riassume la filosofia del testo: “Se solo HP sapesse le cose che sa HP, saremmo tre volte più produttivi”.
Pagine: 168, Tipologia: Libro cartaceo,
Editore : Salus Infirmorum, Prezzo 11,40 €
Scritto da giorgio il 02/02/2022