Chissà chi sarai da grande

Decifrare i comportamenti di tuo figlio per sapere che adulto sarà

Chissà chi sarai da grande  Susan Engel   Urra Edizioni
  • 14,00



torna suDescrizione

Molte delle nostre convinzioni sullo sviluppo del bambino spesso si basano su nulla più della nostra esperienza o, peggio, su luoghi comuni errati. Siamo bersaglio di un flusso infinito di consigli su come crescere un bambino perfetto e perfettamente felice. Di chi fidarsi?

Susan Engel attinge alla propria esperienza di psicologa dell’età evolutiva, educatrice e madre per aiutarci a smetterla di preoccuparci del futuro dei nostri figli e di cercare di controllare troppo i loro anni formativi.

Studi e ricerche attuali hanno, infatti, identificato caratteristiche che si manifestano precocemente nell’infanzia e che, essendo impermeabili all’ambiente, all’educazione e alla scolarizzazione, non cambiano molto nel corso della vita di un ragazzo e pertanto possono considerarsi indizi attendibili del loro futuro; altre, al contrario, variano nel tempo.

Con un modo nuovo e arguto di considerare lo sviluppo del bambino, l’autrice fa appello alla propria ricerca personale e professionale per identificare i comportamenti problematici, che richiedono un intervento tempestivo, e rassicurare invece su quelli che problematici non sono.

A differenza di molti esperti, Susan Engel incoraggia la visione in prospettiva e l’accettazione.

L’autrice fornisce indicazioni semplici su temi che sollevano grandi preoccupazioni per i genitori: la felicità, l’intelligenza, l’amore e la moralità, fondendo storie vere, di bambini reali, con le più avanzate ricerche in ambito sociale e clinico.

Profila così un racconto avvincente, che è uno strumento indispensabile per recuperare la correttezza di giudizio, per tornare a dormire meglio e per rendere più gioiosa la relazione con i figli.


Chissà chi sarai da grande  Susan Engel   Urra Edizioni
Chissà chi sarai da grande
Decifrare i comportamenti di tuo figlio per sapere che adulto sarà

Susan Engel






CATEGORIE LIBRI