Il Cavaliere nell'Armatura Arrugginita è una storia semplice e profonda, capace di far riflettere e allo stesso tempo di far sorridere grazie allo stile vivace e ironico.
Tanto tempo fa, un valoroso Cavaliere combatteva i cattivi, uccideva i draghi e salvava le giovani fanciulle. Era fiero della sua lucente armatura, al punto di non toglierla mai, neppure per dormire.
Ma quando un giorno tentò di levarsela, si trovò prigioniero dentro di essa.
Per liberarsene dovrà affrontare un viaggio iniziatico alla ricerca del suo vero io, durante il quale incontrerà amici sinceri che lo accompagneranno nel suo cammino: Scoiattolo, il piccione Rebecca e Mago Merlino.
Dovrà incamminarsi sul sentiero della Verità e, su questa via, attraversare il Castello del Silenzio, quello della Conoscenza e quello della Volontà e dell'Altruismo per dirigersi finalmente verso la Montagna della Verità.
Questo cammino lo porterà a perdersi e a ritrovarsi, fino alla liberazione completa dalla sua armatura e alla scoperta di sé come persona libera e nuova.
Il Cavaliere nell'Armatura Arrugginita è un piccolo grande libro che, dopo gli Stati Uniti, ha saputo imporsi come bestseller anche in Francia, Spagna e Italia con migliaia di copie vendute.
Il libro racconta come liberarsi dall'armatura dei propri limiti, dell'esteriorità che sedimenta come ruggine e che soffoca ogni aspirazione dell'anima.
Il viaggio del Cavaliere è un viaggio iniziatico che chiunque può trovarsi prima o poi a dover compiere, e che con l’aiuto di questo libro diventerà molto più semplice.
Un racconto sempre attuale arricchito da meravigliose illustrazioni.
Una lettura ispiratrice adatta a tutte le età.
Scritto da Isabella il 07/04/2022