Prodotto fuori catalogo
La particolarità di questo libro è quella di fornire basi teoriche e pratiche per creare un blog unico nel suo genere, ovvero il “blog per l'anima”.
Il testo spiega facilmente quali sono gli aspetti “invisibili”, ma estremamente potenti, per scoprire come usare i propri talenti e la propria personalità mentre si promuove se stessi (personal branding) e la propria attività (professional branding).
Viene anche indicato come trasferire nelle pagine web se stessi e i propri valori, come vivere delle proprie passioni e creare buone relazioni con gli altri (es. clienti, fornitori, followers, familiari e amici).
L'innovazione di questo libro, è quella di partire dalla persona e da ciò che desidera fortemente la nostra parte più profonda e non dal mercato, dal prodotto, dal target, ecc, come invece propongono le “classiche regole di marketing”. Non è un semplice libro di marketing, di self brand, di blogging e via dicendo, ma è un cammino di crescita personale e professionale.
È un libro pratico nato da tante esperienze vissute e da tantissimi casi reali e fornisce la guida sintetica per progettare le strategie di web-marketing collegate ad un blog professionale. Svela come mai alcuni siti e progetti web, apparentemente “perfetti” non funzionano pur avendo replicato modelli di successo. Consiglia e chiarisce le idee su cosa deve assolutamente avere un blog e che la maggior parte delle web agency ignora completamente.
Blog per l'Anima si rivolge a:
- liberi professionisti che vogliono creare la loro visibilità in Internet;
- autori o formatori che vogliono farsi conoscere al proprio pubblico aumentando il loro valore;
- aspiranti blogger che desiderano vivere una vita più serena grazie alle potenzialità di un blog per l'anima;
- a chiunque voglia fare un viaggio “diverso” dentro se stesso.
INDICE DEL LIBRO
1. L'avventura inizia… da te
I miracoli umili e la storia di Margherita
Come usare questo libro-guida
Come usare il “Metodo delle 4 c”
Come usare il Principio della Natura
Perché avere proprio un blog?
Perché avere un blog dell'anima
Gli 8 elementi fondamentali di un individuo
La Blog Therapy
La vita da blogger
2. Eliminare i limiti
Quando le cose non funzionano come dovrebbero
Il Principio della Natura
Il Principio di Bilanciamento del web
3. Tutto l'occorrente per un blog per l'anima
Il dominio web
Come scegliere un nome di dominio per il tuo blog dell'anima
Hosting e Data Base
4. La pagina “Chi sono”
Il supereroe che è in te
La calamita nell'universo
C'era una volta…
Cosa deve avere il tuo blog
5. Come usare il Personal Branding per l'anima
Fai conoscenza della tua anima nascosta: il Personal Branding dell'anima
Conoscere il Personal Branding
6. Il web marketing
Cos'è il web marketing in breve
Cosa vendi?
Chi compra?
Come lo vendi?
Cosa imparare dalle mucche
7. Il traffico web
Il traffico per il blog per l'anima
Come ottenere traffico dai motori di ricerca (seo)
Come ottenere traffico dai video
8. I social network
Si possono usare i social network per svago?
La Facebook Addiction (la dipendenza da Facebook)
Perché i social sono così potenti ma anche così pericolosi per l'anima?
La strategia essenziale da usare per il social marketing
5 veloci consigli per pubblicare nei social
Il blog per l'anima e i social network
9. Il video blogging
La tua anima va in tv: il video blogging
Che cos'è il video blogging e perché devi usarlo?
10. Migliora la tua produttività
Impara a gestire il tuo tempo
L'orologio della tua anima: la gestione del tempo
I 7 consigli d'oro per il tempo dell'anima
Come migliorare la concentrazione
11. Potenziare il tuo valore
Alimenta la tua anima
L'unione dei cervelli, il MasterMind
I selfie strategici (selfiebrand)
Vendere sempre
12. L'equilibrio del vero blogger per l'anima
I 13 insegnamenti nascosti nei ringraziamenti
Prodotto fuori catalogo
Pagine: 168, Tipologia: Libro cartaceo,
Editore : Salus Infirmorum, Prezzo 11,40 €
Scritto da Vincenzo il 12/07/2020