Prodotto fuori catalogo
Un libro di sconvolgente attualità. Poichè la Bioetica riguarda le Scienze della Vita, in questo primo approccio di "bioetica sociale" abbiamo voluto privilegiare i temi di grande interesse nella promozione delle qualità della vita come bene sociale e comune.
Il suicidio, con tutti i suoi problemi legati alla relazionalità, alle cause di carattere biologico, clinico e al senso della vita.
La legittima difesa, se è veramente difesa della vita, promozione della propria vita, attenzione alla vita disagiata dell'altro, o se è interesse personale.
L'Omicidio, oggi sempre più dilagante nelle nostre società dove può sembrare regni una cultura della morte, che non guarda in faccia l'altro, la dignità della vita altrui.
La pena di morte, ancora diffusa in molte società.
E poi il rinnovato interesse per la cremazione, il dramma e il dibattito pubblico sulle droghe, sull'alcolismo e sul tabacco, come anche l'amministrazione di una sempre più crescente società di anziani, la pratica di sport pericolosi per la vita propria o altrui, il problema del doping e degli anabolizzanti e la crescente contestazione delle vaccinazioni pubbliche a carattere preventivo.
Pagine: 768, Tipologia: Libro cartaceo,
Editore : Tecniche Nuove, Prezzo 59,00 €
Scritto da Isabella il 07/04/2022