Arnica. Un rimedio da tenere sempre in casa

Momentaneamente
non disponibile

Arnica. Un rimedio da tenere sempre in casa  Phyllis Speight   Editrice Pisani
  • 8,00



torna suDescrizione

Possiamo davvero affermare che l'Arnica ha contribuito al successo dell'omeopatia più di qualsiasi altro rimedio. In parte questo è dovuto al fatto che l'Arnica è uno dei pochi preparati omeopatici al quale si può fare ricorso anche senza l'ausilio del medico o del naturopata.

Utilizzo e prescrivo Arnica da oltre trent'anni e ancora oggi mi stupisco delle varietà dei sintomi che è in grado di curare. Ho desiderato spesso poterne parlare e contribuire così a diffonderne la conoscenza ancora più ampiamente.

Come spesso accade quando si desidera davvero qualcosa, l'occasione si è presentata da sola e improvvisamente mi è apparso chiaro come avrei dovuto scrivere questo piccolo libro.

Un giorno una delle mie pazienti venne a trovarmi e mi raccontò che in seguito ad una caduta sua madre aveva risentito di un dolore talmente forte da pensare di essersi rotta l'anca. Venne trasportata all'ospedale dove, dopo essere stata sottoposta alle opportune radiografie, i medici esclusero la frattura ossea ma le diagnosticarono gravi lacerazioni ai tendini e ai muscoli. Al suo ritorno a casa un vicino andò a trovarla e le portò alcune pillole di Arnica, accompagnandole con un bigliettino in cui aveva scritto accuratamente le indicazioni su come e quando doveva prenderle.

Risultato: il dolore diminuì rapidamente.

La donna non sapeva nulla dell'omeopatia, ma disse a sua figlia: "Questa medicina mi ha fatto talmente bene. che voglio procurarmela e tenerla sempre in casa, di scorta, nel caso potesse ripresentarsi un'altra emergenza". Regalai alla mia paziente due confezioni di Arnica, una per lei e una per la madre, dandole alcune indicazioni su come e quando utilizzarla.

Alla fine della giornata raccontai l'accaduto a mio marito, che senza pensarci tanto mi disse: "Ma perchè non scrivi un libricino sull'Arnica, in modo che possa essere utile anche ad altre persone?".

E così è nato questo piccolo libro.

Desidero veramente tanto che a beneficiare di questa splendida pianta medicinale sia il maggior numero possibile di persone, di ogni estrazione e di ogni età, siano essi giovani o avanti con gli anni, operai o professionisti.

Phyllis Speight

 

INDICE: Introduzione - Breve storia dell'Arnica Montana - Incidenti e Shock - Sonno - Mal di denti - Traumi - Mal di piadi - Sovraffaticamento - L'Arnica a scuola - Distorsioni - Operazioni chirurgiche - Reumatismi - Per tutti gli sportivi - Alcune informazioni sui rimedi omeopatici - Casi clinici significativi - Brani estratti dai libri dei vecchi maestri dell'Omeopatia

Non è certo sbagliato dire che l'arnica, più di ogni altro medicamento ha contribuito a far conoscere e apprezzare l'omeopatia, soprattutto perchè è uno dei pochi rimedi che può essere usato senza bisogno di consultare il medico.

In questo piccolo libro l'autrice, un'esperta omeopata, narra e descrive i numerosi casi in cui l'arnica può essere un valido aiuto: traumi, iperaffaticamento, distorsioni, stati di shock e dolori reumatici.

Una guida precisa e puntuale, scritta in modo semplice e scorrevole per aiutarci ad affrontare più serenamente i piccoli "incidenti" della vita quotidiana.


Arnica. Un rimedio da tenere sempre in casa  Phyllis Speight   Editrice Pisani

Momentaneamente
non disponibile

Arnica. Un rimedio da tenere sempre in casa

Phyllis Speight






CATEGORIE LIBRI


I clienti che hanno scelto questo prodotto hanno acquistato anche...