Argh! Uffa! Urrà!

Rabbia, gioia, spavento, batticuore... Guida completa alle emozioni

Argh! Uffa! Urrà!  Muriel Zürcher Stéphane Nicolet  Editoriale Scienza
  • 16,90



torna suDescrizione

A cosa servono le emozioni? Si possono mascherare? Da cosa sono provocate? Possono essere usate per manipolarci? Tante pagine ricche di informazioni curiose, suggerimenti per attività, consigli e approfondimenti per addentrarsi nel misterioso mondo delle emozioni. Sorpresa, rabbia, gioia, orgoglio non avranno più segreti!

Un libro utile per riflettere con i bambini sulle loro emozioni e sui comportamenti che ne derivano.

L’argomento è affrontato per punti, rispettivamente sviluppati su doppia pagina e aperti da una domanda, soluzione che cala immediatamente il bambino nel vivo del discorso. Per facilitare la lettura, il testo è strutturato in “blocchetti” autonomi, ciascuno introdotto da un titolo.

Agevolano la comprensione le frasi brevi e i termini chiari, nonché i riferimenti a situazioni quotidiane, mentre le numerose alette da sollevare (più di 30!) solleticano la curiosità e divertono.

Se la parte iniziale e quella conclusiva trattano il tema da un’ottica generale (dobbiamo vergognarci delle emozioni? Come decifrare quelle altrui? Le emozioni si possono mascherare? E imparare?), il cuore del libro si concentra sulle singole emozioni ovvero sorpresa, rabbia, gioia, disgusto, tristezza, gelosia, paura, orgoglio, vergogna, dolore e amore.


Argh! Uffa! Urrà!  Muriel Zürcher Stéphane Nicolet  Editoriale Scienza
Argh! Uffa! Urrà!
Rabbia, gioia, spavento, batticuore... Guida completa alle emozioni

Muriel Zürcher, Stéphane Nicolet






CATEGORIE LIBRI