Nel secondo volume della nuova serie dello scrittore “padre” di Valentina, sono passati solo pochi mesi, ma Antonio è cresciuto in fretta, mentre sta per concludere la quinta elementare. «A volte ci vuole poco per crescere in fretta», gli ricorda spesso suo padre. «Basta fare le esperienze giuste».
Dev'essere proprio così, perché Antonio di esperienze ne ha fatte e ne farà ancora tante. Sulla sua strada incontrerà tanti adulti. Gli adulti lo incuriosiscono: a volte dicono e fanno cose giuste, ma a volte ne dicono e fanno anche di veramente strane.
Per esempio, perché nonno Alberto è ancora così irritato con sua madre? Che cosa prova davvero suo padre quando incontra i lettori delle storie che scrive? Come mai i suoi genitori a volte parlano sottovoce di lui? Antonio sta per lasciare la scuola elementare e si prepara per la scuola media. Come gli andranno le cose?
32 pagine di fumetti realizzate da Laura Stroppi costituiscono un racconto parallelo delle avventure di Antonio. Le pagine del romanzo sono state composte con uno speciale carattere eccellente per i dislessici, ottimo per tutti!
Scritto da giorgio il 02/02/2022