I radicali liberi sono i responsabili del precoce invecchiamento della pelle, della perdita di tonicità del fisico, dell'ingrigimento dei capelli.
Contrastano la loro azione gli antiossidanti, e cioè le molecole che si trovano, in quantità diverse, in molti alimenti: la vitamina C ed E, il betacarotene, il coenzima Q10, il resveratrolo (la molecola del vino rosso) sono gli antiossidanti più conosciuti, ma ne esistono altri, ancora più efficaci.
Se però l'alimentazione non basta bisogna ricorrere agli integratori alimentari: si comprano nelle farmacie, nelle erboristerie, al supermercato. Sono prodotti che non hanno bisogno di ricetta medica, ma che, per essere utilizzati come si deve, vanno conosciuti a fondo.
Questo libro illustra tutti gli antiossidanti utili per la bellezza, dalla vitamina C all'acido lipoico, e spiega dove trovarli sia nei cibi sia negli integratori alimentari. Scritto in maniera agile, ma molto documentato dal punto di vista scientifico, ci indica la via maestra per una ‘bellezza fai da te' basata su principi semplici e naturali.
Un'idea di bellezza totale
I radicali liberi: un nemico invisibile
Gli 'attacchi' esterni che producono radicali liberi
Come difenderci dai radicali liberi: il ruolo degli antiossidanti
Che cosa mangiare per restare giovani
Complementi alimentari antiossidanti
La nuova cosmetica: antiossidanti sulla pelle
Altri metodi per contrastare i radicali liberi
Pagine: 288, Tipologia: Libro cartaceo,
Editore : Salus Infirmorum, Prezzo 18,91 €
Scritto da giorgio il 02/02/2022