La casa è illuminata a giorno e un delicato abito Chanel riposa sul letto, in camera. Eugenia è in ritardo per il compleanno del padre, l’importante imprenditore milanese Paolo De Gasperis. Ma la stanza del ricevimento è ancora vuota. Sono passati alcuni giorni dalla notizia: l’enorme cantiere della sua società è stato sequestrato.
Lucy, la moglie, è sconvolta e vede già la famiglia rovinata, mentre Eugenia non si è resa conto che tutto sta cambiando. Non ha voluto. Perché da poco all’università ha incontrato Tobias, il primo ragazzo che l’abbia fatta sentire così: intelligente, semplice, profonda. Quando però Eugenia torna a casa, capisce che dall’uragano familiare non può stare fuori.
Giulia Ottaviano ha scritto un romanzo che si legge tutto d’un fiato e, in una storia quotidiana che è specchio di un’Italia in caduta libera, ha raccontato i desideri e le paure come li viviamo oggi.
Quando questo libro è arrivato in casa editrice ha conquistato all’istante i suoi primi lettori. Così, Rizzoli ha deciso di pubblicarlo subito in formato digitale, contemporaneamente anche in inglese. Il successo è stato tale, su tutti gli store italiani e stranieri, che L’amore quando tutto crolla arriva ora in edizione cartacea.
Scritto da Isabella il 07/04/2022