Prodotto fuori catalogo
Allen Schoen è uno dei veterinari olistici più conosciuti negli Stati Uniti. In questo libro, l’autore ci racconta come un ex ragazzo che amava gli animali sia riuscito a rimanere (o a ridiventare) un veterinario che ama gli animali, nonostante tutti i tentativi del “sistema” di ingabbiarlo e chiudere il suo cuore.
Schoen ci conduce, con uno stile piacevole, ironico e caldo, attraverso le proprie contraddizioni e tormenti interiori, alla scoperta delle medicine “alternative” così come è avvenuta nella sua carriera, attraverso i casi clinici che più l’hanno segnato, partendo dall’agopuntura, passando per i rimedi erboristici della medicina cinese, fino all’omeopatia.
Per ognuna di queste discipline, non manca di fornire conoscenze di base e semplici tecniche da applicare ai nostri amici a quattro zampe. Ma soprattutto, attraverso i casi e le storie che racconta, ci dà vividi esempi di comunicazione e di profonda connessione tra le specie, alla scoperta di una forza curativa che va oltre ogni medicina: quella dell’amore e del legame profondo che unisce tutte le creature, e che rende possibili i “miracoli”.
Decisamente innovativo per i tempi in cui venne pubblicato (la prima edizione americana è del 1995), questo libro lo è tuttora per il lettore italiano. Esso mira a divulgare fra il grande pubblico un diversa considerazione della salute animale e del rapporto con gli animali in genere.
Prodotto fuori catalogo
Pagine: 276, Tipologia: Libro cartaceo,
Editore : Tecniche Nuove, Prezzo 29,90 €
Scritto da Vincenzo il 12/07/2020