L’Acu-Yoga è un sistema di esercizi in cui si integrano le conoscenze di due antichi metodi olistici per il mantenimento della salute: la Digitopressione e lo Yoga. L’unione di queste due pratiche complementari di autoterapia dà risultati di grande efficacia, poiché ambedue i sistemi rilassano la tensione muscolare ed equilibrano le energie vitali del corpo: lo Yoga per mezzo del controllo del respiro, in posture particolari; la Digitopressione attraverso la stimolazione manuale dell’energia su punti e meridiani, lungo i percorsi dell’energia vitale.
Questo libro può essere facilmente utilizzato da persone di diversa esperienza, sia al primo approccio con le discipline olistiche, sia esperti praticanti.
Acu-Yoga è un manuale del fai-da-te: la prima parte descrive le origini e i principi di base dell’Acu-Yoga, la seconda contiene quattro sequenze di esercizi per la pratica quotidiana; l’ultima parte prende in esame ventiquattro disturbi assai frequenti collegati allo stress. Ogni sezione presenta un’analisi della cause che sono all’origine della malattia e illustra tecniche di Digitopressione che possono essere praticate da se. La Digitopressione e lo Yoga sono entrambe tecniche assai facili da apprendere e da praticare. Lo Yoga viene insegnato oggi persino alla televisione e la Digitopressione è comunemente usata anche dagli allenatori sportivi negli incontri agonistici nazionali e internazionali. Pertanto, sono sempre più numerose le persone che vengono in contatto con queste antiche pratiche.
L’Autore offre un metodo concreto, pratico e semplice per aiutarsi da soli, che potrà essere utile per integrare lo studio teorico con la pratica personale, con risultati sorprendenti.
Scritto da giorgio il 02/02/2022