Ogni arte ha i suoi segreti e se è vero che il giardinaggio e' un'arte anch'esso ne custodisce molti.
I segreti del giardinaggio si scoprono praticandolo giorno dopo giorno con costanza e passione: presi dal desiderio di produrre da sè le piantine si apprendono tutti i modi di seminarne i semi; a forza di scontrarsi con il problema delle lumache che si mangiano le insalate si impara a combatterle con ogni stratagemma possibile; volendo conferire al giardino un aspetto nuovo si imparano i segreti dell'allestimento e della decorazione.
Ogni problema che si presenta e ogni gesto che regola le attività di giardinaggio accumulano nuova esperienza e schiudono nuove conoscenze.
30 segreti del giardiniere svela al lettore trucchi ed espedienti utili per vivere al meglio la sua esperienza di giardinaggio.
Esperti del giardinaggio di livello internazionale sono qui riuniti da Mimma Pallavicini per guidare i lettori nella cura del proprio giardino.
Il volume va incontro alle esigenze reali degli appassionati del verde, perché risponde alle loro domande più frequenti, aiutandoli a coltivare piante e fiori con passione e competenza.
Scritto da giorgio il 02/02/2022