DESCRIZIONE:
Oggi disponiamo di molti strumenti per prevenire e curare le principali patologie pediatriche e mantenere i nostri figli in buona salute, ma dobbiamo conoscerli per utilizzarli.
Si parla tanto di prevenzione delle malattie in generale, ma attualmente i sistemi di prevenzione sono veramente scarsi e nelle migliori delle ipotesi i consigli si riducono a fare degli esami per scoprire se la malattia si è già instaurata e nel caso una persona affermi di sentirsi bene e abbia gli esami ematochimici e strumentali normali è considerata sana, mentre sappiamo che non è sempre vero, dato che molte patologie possono comparire all'improvviso in soggetti precedentemente privi di sintomi patologici e di alterazioni laboratoristiche.
Eppure, con alcune precauzioni molto semplici noi potremmo prevenire o ridurre fortemente le principali patologie pediatriche attuali: patologie infettive batteriche e virali, patologie allergiche, patologie autoimmunitarie, disturbi del comportamento, ecc.
OBIETTIVI:
Gli obiettivi sono di fornire le conoscenze necessarie affinché i genitori sappiamo prevenire le patologie pediatriche agendo essenzialmente prima della gravidanza, durante la gravidanza e nei primi anni di vita di loro figlio.
Oggi ci sono molti fattori perturbanti il delicato equilibrio di un neonato e ciò vale ancor di più per un embrione o un feto.
Inoltre, gli errori fatti in tenerissima età o addirittura durante la vita intrauterina possono lasciare gravi squilibri nel bambino e talvolta questi persistono per molti anni o anche per tutta la vita.
ARGOMENTI TRATTATI:
- Le principali cause di malattia pediatrica che agiscono prima del concepimento
- Come prepararsi per una gravidanza?
- Le principali cause di malattia pediatrica che agiscono durante la gravidanza
- Come comportarsi durante la gravidanza per ridurre i rischi per il bambino?
- Pro e contro della diagnostica pre-natale
- Il feto è un piccolo uomo che registra tutto
- Pro e contro del parto cesareo
- Consigli naturali per la prevenzione e la cura omeopatica in gravidanza
COME SEGUIRE LA DIRETTA STREAMING:
Per seguire la diretta streaming basta una semplice connessione internet e un dispositivo (computer, tablet, smartphone) per accedere ad una specifica pagina del nostro sito. L'evento è gratuito
PASSAGGI DA SEGUIRE:
- Tieniti libero mercoledì 11 sera dalle 21 (e avvisa più amici possibili)
- Clicca su Iscriviti ed effettua la registrazione all'evento
- Qualche ora prima dell'inizio della diretta streaming riceverai per email il link della pagina in cui potrai seguirla
Grazie dottore per il tempo che ci dedica e che dedica al futuro dei ns.figli
Scritto da Vincenzo il 12/07/2020