Gli obiettivi che vogliamo raggiungere sono di fornire le conoscenze necessarie affinché i genitori sappiano prevenire le patologie pediatriche agendo essenzialmente prima della gravidanza, durante la gravidanza e nei primi anni di vita di loro figlio.
Oggi ci sono molti fattori perturbanti il delicato equilibrio di un neonato e ciò vale ancor di più per un embrione o un feto. Inoltre, gli errori fatti in tenerissima età o addirittura durante la vita intrauterina possono lasciare gravi squilibri nel bambino e talvolta questi persistono per molti anni o anche per tutta la vita.
Durante questo Incontro si cercherà di spiegare come agiscono i principali fattori perturbanti l'equilibrio dei bambini differenziandoli in base all'età pediatrica. Si cercherà anche di insegnare ad interpretare alcuni dei principali messaggi che il corpo di un bambino ci invia prima di ammalarsi e quali esami ematochimici e strumentali eventualmente fare. In particolare, si cercherà di promuovere una corretta igiene di vita, una corretta alimentazione, un modo per vivere sereni anche in mezzo alle difficoltà della vita dando anche moltissimi consigli di Medicina Naturale per salvaguardare il nostro corpo e proteggerlo dagli stress quotidiani.
ARGOMENTI TRATTATI
- le principali cause delle malattie dei bambini che agiscono prima del concepimento, durante la gravidanza e nei primi anni di vita
- come interpretare alcuni dei principali messaggi che il corpo di un bambino ti invia prima di ammalarsi (per esempio: la febbre è un meccanismo di difesa e bisogna imparare a gestirla correttamente)
- come stimolare i potenti meccanismi difensivi di cui dispone il nostro sistema immunitario (e che un bambino sano e forte utilizza per non ammalarsi)
- come impostare un corretto stile di vita (personale, familiare, sociale e ambientale) che consideri specialmente l’importanza del movimento, del sonno e della serenità interiore e che cerchi di ridurre i gravi pericoli che oggi ci giungono dall’inquinamento elettromagnetico e ambientale
- come impostare una corretta alimentazione, personalizzata in base all’ambiente in cui uno vive, alle sue caratteristiche fisiopatologiche e alla vita che conduce
- come e quali integratori nutrizionali sono più utili, specie di quelli essenziali per le funzioni biologiche dell’età pediatrica
- le caratteristiche dei principali gruppi costituzionali omeopatici e alcuni consigli per un primo approccio di cura omeopatica
La Medicina del futuro (ma dovrebbe esserlo anche quella del presente) sarà una Medicina altamente personalizzata e dato che ogni bambino è un mondo a sé, la personalizzazione del trattamento implica necessariamente la conoscenza e l’utilizzo da parte del Medico di una Medicina che rispetti la persona nella sua unicità e che, se serve, utilizzi anche più approcci terapeutici.
Oggi disponiamo di molti strumenti per prevenire e curare in modo naturale le più comuni malattie dei bambini e mantenere i nostri figli in buona salute, ma dobbiamo conoscerli e personalizzarli per poterli utilizzare in modo efficace e innocuo.
PROGRAMMA
-- ore 14,30-15,00: Registrazione degli iscritti
-- ore 15,00-16,45: Convegno
-- ore 16,45-17,00: Pausa di riflessione
-- ore 17,00-18,45: Convegno
-- ore 19,15: Chiusura del Convegno
Ad ogni partecipante verrà dato in omaggio un libro che contiene tutte le informazioni del convegno ed altre ancora:
OMAGGIO
Un libro “Bambini Sani Oggi” che il Dr. Gava ha scritto apposta per chi, come te, parteciperà ai convegni.
300 pagine di consigli su come proteggere tuo figlio dal concepimento all'adolescenza
(Attenzione: il libro non è in vendita separatamente, quindi questa è l’unica occasione per averlo. Nel 2017 valuteremo se metterlo in commercio o meno)
Infatti, per evitare di memorizzare o prendere appunti su tutto ciò che viene detto durante il convegno, il Dr. Gava ha deciso di scrivere un libro di 300 pagine sugli stessi argomenti. Grazie a questo strumento sarà quindi possibile avere sottomano anche in futuro gli argomenti trattati.
Ti ricordiamo che i posti in sala sono limitati e che a esaurimento biglietti non sarà possibile aggiungerne altri.
ATTENZIONE: Non ci sarà biglietteria di vendita agli eventi, pertanto l'accesso sarà possibile SOLO a coloro che avranno acquistato il biglietto online.
Una volta effettuato l'acquisto, riceverai in automatico un'email con i biglietti e la fattura dell'acquisto. Il giorno del convegno porta con te i biglietti.
DIRITTI DI RECESSO
Per recesso entro 16 giorni dalla data dell'evento il rimborso è totale tramite carta di credito.
Per recesso dal 15° all'8° giorno prima dell'evento il rimborso verrà corrisposto per il 40% dell'ammontare versato in un buono acquisto spendibile sul sito di Librisalus.
Per recessi oltre tali termini non è previsto alcun rimborso.
I termini di recesso sono previsti per gli ingressi agli eventi, eventuali spese di prenotazione su trasporti e alloggi non sono mai rimborsabili.
Librisalus si riserva la facoltà di annullare il titolo d'ingresso e un ordine di acquisto eseguito in ogni momento per motivi tecnici e/o organizzativi.
Aspettavo da tempo la possibilità di poter assistere ad una conferenza dal vivo del Dottor Gava. Esperienza molto interessante e da ripetere.
Scritto da Isabella il 07/04/2022