Prodotto fuori catalogo
Lo Stivale di Barabba ovvero L'Italia Presa a Calci dai Rifiuti è una sorta di album fotografico sulla situazione del ciclo dei rifiuti nel nostro paese, riguardo a cui alcuni degli studiosi più autorevoli del panorama italiano e internazionale intervengono per offrire una visione a tutto tondo della questione.
L'argomento rifiuti è oggi sulla bocca di tutti e il moltiplicarsi delle voci non fa altro che manipolare le informazioni e distrarre dal problema e dalle soluzioni. Stefano Montanari è probabilmente la persona più competente per realizzare un'opera di natura divulgativa in grado di fare un punto preciso e dettagliato sul problema che sta letteralmente sommergendo il nostro paese. Com'è nata la cosiddetta "emergenza" che sta affogando la Campania, qual è la situazione di oggi e come si presenterà domani, cosa si fa e che cosa si potrebbe fare, cosa dice la legge, come viene gestito il problema dagli altri paesi europei, cosa dice la politica, cosa dice l'economia, cosa dice la Natura e, soprattutto, che cosa dice il nostro organismo.
Perché molto c'è da sapere sul legame tra salute e inquinamento. L'immondizia che ci fa più male è quella che esiste a nostra insaputa, lontano dagli occhi perché ridotta a polvere invisibile. Lontana dagli occhi ma, al contrario di quanto afferma il proverbio, tutt'altro che lontana dal cuore. E da tanti altri organi: perché è proprio quell'immondizia impercettibile a farci ammalare e ad ucciderci.
Prodotto fuori catalogo
Tipo di Documento: PDF
N.B.
: Riceverai una mail per lo scarico dell'ebook, una volta verificato il
pagamento con carta di credito o paypal. Non è possibile acquistare gli
ebook pagando in contrassegno.
DIMENSIONI: 10,22 MB
Prodotto fuori catalogo
Non bruciamo il futuro Una famiglia rifiuti zero Polveri assassine Inceneritori s.p.a. Rifiuti zero Il futuro è rifiuto zero Bolzano: la città dai due volti Il mito dell'inceneritore, pardon termoutilizzatore, ASM di Brescia Oltre "Rifiuti Zero" Sistema qualità dei rifiuti per uffici, scuole, aziende, comuni, consorzi, provincie e regione Case study: il consorzio Priula (TV) Qualche argomento critico Tecniche di trattamento dei rifiuti Gestione dei Materiali Post Consumo (MPC). Impatti ambientali a confronto Appendice Friedrich Hundertwasser – Un pittore metropolitano vegetativo
di Gianni Tamino
di Valerio Pignatta
di Roberto Topino e Rosanna Novara
di Marco Cedolin
di Paul Connett
di Matteo Incerti
I rifiuti tossico-nocivi e pericolosi nella marca trevigiana
di Andrea Canotti
di Martino Ruzzenenti
di Gianluigi Salvador
di Luca Zanin
di Paolo Contò
Il caso toscano: da "non bruciamoci il futuro" a "Rifiuti zero"
di Rossano Ercolini
di Francesco Galanzino
di Federico Valerio
Perché la permacultura
di Valerio Pignatta
Lo sciacquone: una contravvenzione alle leggi cosmiche
Prodotto fuori catalogo
Scritto da Vincenzo il 12/07/2020