Prodotto fuori catalogo
Nel mondo tutto è già come dovrebbe essere: non c’è nulla da cambiare nella perfezione della vita. Così come non c’è nulla da fare per comprendere la vera natura dell’esistenza. Lo scorrere del tempo è solo un’illusione: l’unica vera dimensione è quella del tempo zero, nella quale tutto è presente contemporaneamente.
Da questa profonda intuizione, gli autori del bestseller Il Principio LOL²A tornano a parlare al grande pubblico di lettori che tanto li ha amati: attraverso nuovi esempi di vita pratica e semplici spiegazioni, René e Françoise Egli dimostrano come l’essere umano sia schiavo delle illusioni del proprio ego, l’io piccolo, e viva senza afferrare la grandezza dell’IO GRANDE, l’Intelligenza Universale, l’unica vera realtà di cui tutti siamo parte.
Dopo una vita di sofferenze e inutili sforzi per cambiare noi stessi e il mondo circostante, questo libro potrà rivelarci una nuova entusiasmante prospettiva: l’abbondanza, la libertà, la perfezione, l’unità e l’amore incondizionato sono sempre stati davanti a noi, solo che finora non siamo stati in grado di vederle.
Prodotto fuori catalogo
Tipo di
Documento: PDF
N.B.
: Riceverai una mail per lo scarico dell'ebook, una volta verificato il
pagamento con carta di credito o paypal. Non è possibile acquistare gli
ebook pagando in contrassegno.
DIMENSIONI: 2,26 MB
Prodotto fuori catalogo
1a parte
René Egli - Perché questo libro?
1. Il principio LOL2A - 1ª parte
2. Di cosa si occupa?
3. Come ci procuriamo le conoscenze?
4. Illusione o realtà?
2a parte
René Egli - Le immagini viste
1ª immagine: Il modello del pupazzo
1. L’io piccolo: il gioco degli esseri umani
2. L’Io grande: il gioco della vita
2ª immagine: Il modello del grattacielo
1. Il tempo zero
2. I vari piani / I molteplici livelli di esistenza
3. Un singolo piano / Un livello di esistenza
4. Il karma
La giustizia della VITA
3ª immagine: Il modello della sfera
1. L’illusione nella realtà
2. Il contatto con la VITA
3. L’illusione nell’illusione
4. Il moto perpetuo
5. Cosa significa?
3a parte
Françoise Egli e René Egli
4ª immagine: Il passeggero aureo
1. Una domanda fondamentale: conducente o passeggero?
2. Le caratteristiche di un passeggero aureo
3. Il paradiso. La libertà totale
Appendici
Appendice 1: la matrice
Appendice 2: La Bhagavad Gita
Appendice 3: risposte ad alcune domande fondamentali
Appendice 4: alcune frasi chiave
Prodotto fuori catalogo
[…] Sono trascorsi più di tredici anni da quando è uscito il mio libro Il principio LOL²A, divenuto poi un bestseller. Nel fratsono stato in contatto con moltissimi lettori e lettrici e ho constatato che il “principio LOL²A” non esiste, mentre ne esistono tante interpretazioni quanti sono i lettori. Ognuno infatti ha il proprio punto di vista e crede di ritrovarlo nel libro, e va bene così. Questo vale anche per me in qualità di del primo libro sul principio LOL²A: anch’io aveun certo punto di vista e una certa coscienza quando nel 1993 ne ho redatto il manoscritto.
Il mio punto di vista era quello di un economista, ragion per cui il primo libro sul principio LOL²A comincia chiedendosi come possiamo passare da ciò che È a ciò che DOVREBBE essere con il minimo spreco di tempo e di energia, e finisce con questa risposta: lo stato di ciò che È, è già lo stato di ciò DOVREBBE essere. In altre parole: arriviamo a renderci conto che per passare dallo stato di ciò che È a quello di ciò che DOVREBBE essere non abbiamo bisogno né di tempo né di energia, a patto di dichiarare “semplicemente” che ciò che È è ciò che DOVREBBE essere. Geniale, no? Più economico di così non è possibile. Non c’è niente di più economico dell’amore che ama sempre quello che c’è in questo momento.
Questo è il messaggio del primo libro sul principio LOL²A. nel frattempo la mia esperienza è questa: molte persone sono rimaste talmente entusiaste dal capitolo Azione = Reazione che si sono “dimenticate” di leggere il libro fino in fondo. La conseguenza è che queste persone cercano di mala propria vita con l’aiuto del principio di azione e reazione, senza peraltro giungere a capire che È = DOVREBBE essere. In tal modo hanno ignorato il fatto che qualunque di manipolazione è in contraddizione con la seconda e la terza parte del principio LOL²A, il lasciar andare e l’amore incondizionato. Il vero amore non manipola. Per esempio, mia moglie non ha letto il libro dall’inizio alla fine, ma dalla fine (amore incondizionato) all’inizio (azione = reazione).
A differenza di molti lettori entusiasti, non ha mai attribuito grande importanza al tema azione = reazione.
A quanto pare la prima parte del principio LOL²A ha anche in una certa misura a farmi catalogare da numelettori come esponente del pensiero positivo. Tuttavia, io non sono un esponente del pensiero positivo e neppure di quello negativo. Se proprio volete, potete considerarmi esponente della VITA. [...]
Prodotto fuori catalogo
Scritto da Vincenzo il 12/07/2020