Prodotto fuori catalogo
Dimmi come ti chiami e ti dirò chi sei. Chissà perché, a forza di portare un nome se ne assorbe misteriosamente il carattere. E quindi come lo chiameremo? Jacopo, Giulio, Mattia, Luca? E se è una lei? Irene, Sofia, Martina? Porterà il nome dei nonni o quello della nostra stella del cinema? Una cosa è certa: qualsiasi scelta faremo nostro figlio dovrà portare quel nome per tutta la vita.
Meglio pensarci bene. Per aiutarci a scegliere con piena consapevolezza, l’autrice, appassionata ricercatrice di etimologia, ci offre il risultato dei suoi pazienti studi con un ricchissimo repertorio di nomi, dai più comuni ai più insoliti. Di ciascuno spiega: origine e significato, storia, destini ad esso legati; legami con la fortuna e implicazioni magiche: giorni favorevoli, talismani, pianeti, colori positivi...influenza sulla personalità, il carattere e il comportamento.
Con centinaia di proposte, originali e moderne o più classiche, questo libro è uno strumento indispensabile per i futuri genitori desiderosi di trovare il nome “giusto”: di buon auspicio, evocativo, portatore di significati profondi. Allo stesso tempo, interesserà chi è curioso di scoprire il carattere e l’insieme simbolico nascosto sotto il nome di parenti, amici, conoscenti, colleghi.
Prodotto fuori catalogo
Scritto da Vincenzo il 12/07/2020