Prodotto fuori catalogo
La figura dell’infermiere sta assumendo sempre più il ruolo di professionista di health care, e l’assunzione di tale responsabilità non può prescindere dall’utilizzo di nuove tecnologie.
L’ecografia in ambito professionale infermieristico trova numerose applicazioni, dal nursing in area critica fino alle degenze ordinarie medico-chirurgiche.
Con questo testo, per la prima volta, viene fornito un approccio sistematico alle tecniche ecografiche infermieristiche.
In particolare, la possibilità di utilizzo dell’ecografia nel triage e nella classificazione delle emergenze respiratorie (dispnee, dolore toracico, ecc.), per una corretta attribuzione dei codici di gravità e la conseguente ottimizzazione delle priorità assistenziali mediche.
Spaziando inoltre dall’area critica ai reparti di degenza ordinaria medico-chirurgica, si evidenzia il ruolo fondamentale dell’ecografia nella gestione del patrimonio vascolare del paziente e nel nursing del cateterismo vescicale.
Il volume vuole essere anche uno stimolo e un riferimento per tutti gli studenti durante gli anni della formazione universitaria in area infermieristica, e in occasione dei corsi di aggiornamento per chi già svolge la professione nella pratica quotidiana.
Prodotto fuori catalogo
Scritto da Vincenzo il 12/07/2020