Prodotto fuori catalogo
Analizziamo le tattiche usate dai culti e gruppi autoritari, come difendersi, e riconoscere un ambiente che è pervaso dal controllo mentale.
I vari disturbi dissociativi e personalità egodistoniche che sono esperiti dalle persone in un culto autoritario. I vari modelli teorici psicologici, oggi conosciuti sul fenomeno dei culti. Le domande piu comuni che le persone si fanno sui culti.
Si conoscono oggi circa 3000 culti che operano negli Stati Uniti e molti sono operativi anche in Europa. Come capiscuola in Psicologia Sociale su questo argomento, facciamo riferimento allo Psichiatra Militare Americano J.Lifton, il Prof. Philph Zimbardo (Presidente Associazione Psicolgi Americani 2002), il dottor Steven Hassan e la dottoressa Monica Pignotti.
Esiste qualcosa che evolve molto più veloce del genere umano, e che può prendere il soppravvento sul genere umano stesso. Sono le nostre ideologie. Alcuni gruppi che sono stati criticati per uso esteso delle pratiche di controllo mentale: Controllo mentale Opus dei Mormoni Testimoni di Geova Avventisti del settimo giorno Nazismo Comunismo Brigate rosse Fascismo Dittature Culti Sette Satanismo Coercizione Manipolazione Condizionamento Piccolo Principe La Caverna di Platone Plagio Herbalife Kamikaze Mussulmani Cosa Nostra Alqueda- Reiki Osho Soka Gakkai Mulitlivelli Commerciali costellazioni familiari Bert Hellinger mafie Ashram BDSM Ayurveda Body Building Andrangheta Camorra Sacra Corona Unita Multinazionali Rudolf steiner Antroposofia
Scritto da giorgio il 02/02/2022