Prodotto fuori catalogo
Questo eBook si propone come una guida alla comprensione del perché l’alimentazione sia indispensabile nel mantimento e/o nel recupero della salute.
Alle motivazioni metaboliche e alle precisazioni del perché sia fondamentale alimentarsi con cibo proveniente dal mondo vegetale, fanno seguito, per cenni, quelle etiche e ambientali.
La corretta associazione degli alimenti, la qualità e la quantità degli stessi, sono il presupposto indispensabile per la cura e la guarigione dalle malattie.
La giustificazione delle abitudini alimentari personali, sociali, il gusto e il piacere del cibo non possono cedere il posto al trattamento di una patologia o di un disagio con sostanze chimiche, dotate di un certo grado di tossicità. Con questo l’autrice non intende sottovalutare le metodiche farmacologiche considerate utili e di immediato impiego, specie in situazioni acute e di emergenza-urgenza, ma sottolinea l’importanza della personale disciplina che occorre per scegliere consapevolmente e senza condizionamenti.
Il testo fornisce una guida stagionale degli alimenti e uno schema alimentare.
Alterazioni della pressione arteriosa, del metabolismo, della glicemia, disturbi reumatici, alterazioni dell’alvo, sovrappeso, eczemi, condizioni di stress cronico, osteoporosi, possono beneficiare delle indicazioni date nel presente libretto, purché lo schema sia seguito correttamente e nel tempo. Si consiglia, pertanto, di controllare spesso gli indici alterati e di adeguare la posologia degli eventuali farmaci assunti per terapia.
Prodotto fuori catalogo
CONDIZIONI DI VARIAZIONI DI PH
CIBI ACIDI ED ALCALINI
PH E PROTEINE
PRINCIPI FONDAMENTALI PER UNA CORRETTA NUTRIZIONE
SCHEMA ALIMENTARE
ACCORGIMENTI PER IL TIPO DI SCHEMA
ALIMENTARE CONSIGLIATO
CENNI SU ALCUNI ALIMENTI
CENNI SUGLI AMINOACIDI ESSENZIALI
PERCENTUALE DI PROTEINE NEI CIBI COMUNEMENTE USATI
UNA POSIZIONE UFFICIALE
PRECISAZIONI
NOTIZIE IN PILLOLE
ALLEVAMENTI INTENSIVI
IMPATTO AMBIENTALE
LE “MACCHINE” ANIMALI
LA FAME NEL MONDO
L'ONU CI VUOLE A DIETA PER SALVARE L'AMBIENTE: STOP AL CONSUMO DI CARNE E DERIVATI
Prodotto fuori catalogo
Scritto da Vincenzo il 12/07/2020